Follie di mezza estate: weekendmania rivela i party nel mondo che festeggiano il solstizio d’estate

Follie di mezza estate: weekendmania rivela i party nel mondo che festeggiano il solstizio d’estate

Con il solstizio d’estate che illuminerà la Terra il 23 giugno, Skyscanner presenta i migliori posti dove partecipare alle feste di mezza estate nel giorno più lungo dell’anno

Bonfire Saint John Night.jpg

.

Stonehenge, Inghilterra

Il celebre cerchio di giganteschi ed antichi monoliti, la cui origine rimane tuttora un mistero, ospita il più famoso raduno britannico per il solstizio d’estate. Circondato da prati verdi e colline, in migliaia accorrono per celebrare l’evento di metà estate, incluse streghe bianche, neo-druidi e semplici curiosi arrivati per festeggiare la nottata.

Il Festival di Sant Joan, Barcellona

E’ il fuoco il principale elemento del festival che si svolge nel capoluogo catalano. In centinaia saliranno a bordo di voli per Barcellona per prendervi parte. Secondo gli abitanti del posto basterà bruciare qualcosa per ripulirsi di ogni peccato. Stringete la mano del vostro compagno, saltate sopra il fuoco per sette volte ed avrete una vita felice! …Attenzione a non scivolare.

Palermo, Italia

Cercatevi dei voli per Palermo ed assicuratevi il privilegio di entrare nell’imponente piramide posta nella valle tra il capoluogo palermitano e Messina. Un luogo aperto al pubblico soltanto nei giorni del solstizio. Un momento per celebrare questo avvenimento immersi nella cultura e al cospetto di un monumento impressionante.

Midsommar, Svezia

Qui la festa di mezza estate è uno dei giorni più importanti dell’anno, una festa nazionale. Per il “Midsommar” le case sono decorate con corone e ghirlande, mentre la gente s’incontra per gustare i piatti tradizionali di patate, pesce affumicato, frutta fresca ed una sorta di grappa per i più grandi.

New York, USA

Anche oltre l’oceano la comunità svedese di New York, al Battery Park City, celebra la mezza estate. Sempre con ghirlande, giochi e piatti tradizionali. L’evento avrà luogo il venerdì più vicino al solstizio d’estate, quindi quest’anno il 25 giugno. C’è ancora qualche giorno per accaparrarsi i voli per New York!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *